Trevor Ariza aka Mr.Trade: record All-Time di scambi!

L'ex Lakers in questa strana Off-Season ha raggiunto il record di sempre di scambi per un singolo giocatore, addirittura 4 in una settimana.

Scritto da FMB  | 

Sam Forencich / Getty Images

L'ex Lakers in questa strana Off-Season ha raggiunto il record di sempre di scambi per un singolo giocatore, addirittura 4 in una settimana.

Tagliamo subito la testa al toro, Trevor Ariza (35 anni) giocherà la stagione 2020/21 con l'uniforme degli Oklahoma City Thunder, il tutto in una settimana che lo ha visto cambiare virtualmente colori per ben 4 volte, 3 trade in 7 giorni che hanno portato l'ex Rockets a diventare il giocatore più scambiato di sempre, ma andiamo con ordine.

Ariza gioca la stagione 2019/20 con i Portland Trail Blazers, viene scambiato a Houston (1), i Rockets a loro volta lo girano a Detroit (2), nello scambio Pistons-Mavericks-Thunder il prodotto di UCLA finisce alla corte di OKC. Con queste trade Ariza è arrivato in carriera a ben 9 scambi (10 squadre) che gli ha consentito di superare Chris Gatling & Dale Ellis (8) al primo posto di sempre nella categoria di giocatori con più trade alle spalle 

LO STORICO

Ariza entra in NBA nel 2004 con i New York Knicks e viene scambiato per la prima volta alla Dead-Line 2006 con direzione Orlando. A novemebre 2007 attraversa il paese finendo alla corte dei Los Angeles Lakers (2), Ariza finisce a Houston da Free-Agent nel 2009 con contratto triennale ma dopo una stagione ecco la trade che lo vede fare i bagagli per New Orleans (3). Gioca due stagioni negli allora Hornets per poi finire in uno scambio nella Capitale (4), nel 2014 altra trade col ritorno a Houston dove giocherà fino al 2018. Da Free-Agent firma con Phoenix una stagione ma dopo neanche un mese deve ritornare a Washington (5). Nel 2019 firma da Free-Agent con i Kings per 2 anni ma dopo il primo ecco la trade che lo vedrà giocare nel Portland Tral Blazers (6)


💬 Commenti