Eurolega, Facundo Campazzo saluta il Real Madrid!

Le sorti della stagione 2020/21 del Real Madrid dipendevano dal futuro del loro playmaker argentino il quale ha deciso di salutare la Spagna!

Scritto da FMB  | 

Marco Brondi / Ciamillo-Castoria

Le sorti della stagione 2020/21 del Real Madrid dipendevano dal futuro del loro playmaker argentino il quale ha deciso di salutare la Spagna!

Il Real Madrid dopo la conferme di Jaycee Carroll (37 anni), Trey Thompkins (30 anni), quella in arrivo di Jeffrey Taylor (31 anni), la firma dell'ex Cavaliers Ante Zizic (23 anni) ed il colpo Alberto Abalde (24 anni) aspettava con ansia di capire il futuro di Facundo Campazzo (29 anni), il playmaker argentino non si è mai sbilanciato ma alal fine le sirene NBA hanno avuto la meglio; Facundo, malgrado ancora un anno di contratto, ha comunicato che lascerà il Real Madrid, una sperazione abbastanza costosa a livello economico perché dovrà pagare di tasca sua ben €6 milioni di buyout e qualunque franchigia che sia Europea o NBA dovrà sborsare €750k alle casse dei Blancos.

Con la stagione NBA che riparte domani sera di mercato se ne parlerà ad ottobre con la Free-Agency, l'ex Penarol saluta dunque l'Europa dopo 6 anni nei quali ha vinto col Real Madrid 2 volte l'Eurolega, 3 l'ACB con tanto di MVP delle finali l'anno scorso.

Per il Real Madrid un durissimo colpo perché oggi sul mercato non ci sono giocatori in quel ruolo in grado di poter sostituire il valore tecnico/tattico e carismatico del nativo di Cordoba


💬 Commenti