LBA, Virtus Roma iscritta in extremis, anche se...

All'ultimo la compagine della Capitale è riuscita ad iscriversi al prossimo campionato malgrado manchi ancora un acquirente, niente da fare per Torino.

Scritto da FMB  | 

Virtus Roma

All'ultimo la compagine della Capitale è riuscita ad iscriversi al prossimo campionato malgrado manchi ancora un acquirente, niente da fare per Torino.

Alla fine avremo una Serie A1 da 16 squadre col formato della Supercoppa salvo (vedi immagine sotto), erano 15 martedì dopo la rianimazione in extremi della Vanoli Cremona (CLICCA QUI per leggere) e sono diventate 16 perché, contro ogni previsione, la Virtus Roma all'ultimo secondo ha trovato l'acquirente informando LegaBasket & FIP in tempo per rendere ufficiale l'iscrizione alla prossima stagione!

La squadra è stata iscritta, l'ex patron Claudio Toti ha però comunicato che il nome del nuovo presidente arriverà nel giro di qualche settimana perché ha iscritto la squadra senza avere ancora nulla di formale sulla questione della proprietà, quste le sue parole nel comunicato ufficiale uscito oggi:

A conferma di quello che ipotizzavo sui Social giusto settimana scorsa: Toti NON ha nulla tra le mani, sta ancora lavorando si è fatto fare una sorta di proroga dalla LegaBasket per continuare a lavorare e chiudere, si spera, nella prossima settimana:

La trattativa va avanti con due soggetti distinti, o l’uno o l’altro, da una parte c’è una buona conoscenza del mondo del basket, dall’altra un po’ meno, ma solide basi. Entrambi, però, hanno un progetto per la crescita del basket a Roma e questo mi fa immensamente piacere

Un papabile salvatore si vocifera possa esser il Gruppo Angelini, multinazionale italiana che opera nell'area della salute e del benessere nei settori farmaceutico (Aspirina) e dei prodotti di largo consumo, nella meccanica, nel vitivinicolo e nei profumi, gruppo che vanta un fatturato da €1,6 miliardi.

Dunque la Torino di Stefano Sardara ed Ergin Ataman dovrà conquistarsi sul campo la promozione in A1, per Roma & Cremona inizia una corsa contro il tempo per fare da capo i roster, sulla panchina romana sarà ancora Piero Bucchi a dirigere l'orchestra, mercato giallo-rosso che però prima di martedì non potrà iniziare a lavorare.

Il 29 agosto via alla nuova Supercoppa con tutte e 16 le squadre a parteciparvi, questi saranno i 4 gironi formati su base territoriale, le Final 4 si giocheanno a Bologna.

Supercoppa

 


💬 Commenti