Clamoroso Beal: "Ero ad un passo dai Thunder al Draft!"

La guardia dei Wizards ha svelato un retroscena della notte del Draft 2012 che, se fosse andato in porto, avrebbe scombussolato l'NBA e le sorti di una franchigia.

Scritto da FMB  | 

Imeh Akpanudosen / Stringer

La guardia dei Wizards Bradley Beal (26 anni) ha svelato un retroscena della notte del Draft 2012 che, se fosse andato in porto, avrebbe scombussolato l'NBA e le sorti di una franchigia.

Il nome di Bradley Beal sta girando e non poco, tempo fa i Brooklyn Nets avevano avuto una conversazione interna per capire come arrivare al prodotto di Florida, Beal e Kevin Durant (31 anni) insieme...cosa che sarebbe potuta succedere la notte del Draft 2012!

Gli Oklahoma City Thunder del trio Westbrook-Durant-Harden erano reduci dalla sconfitta alle NBA Finals da parte dei Miami Heat di James-Wade-Bosh, che il trio di OKC fosse ai titoli di coda era nell'aria soprattutto la partenza del "Barba" che voleva oltre ad un contratto di livello anche distaccarsi dal duo per avere la "sua" squadra, il GM Sam Presti allora provò già la notte del Draft ad usare il miglior 6° uomo 2011/12 come pedina di scambio!

Durante il podcast di Matt Barnes e Stephen Jackson, "All The Smoke", Beal ha proprio parlato di quella notte raccontando un retroscena che avrebbe cambiato molto la sua carriera e forse la storia delle franchigie coinvolte:

Mi chiamò il mio agente dicendo che c'era la possibilità di andare ad OKC! Wow, non avevo svolto nessun Work-Out con i Thunder, solo con 3 squadre (Washington, Cleveland, Charlotte)...si, la trade vedeva coinvolto James Harden, lui per la scelta dei Wizards che era la 3^ assoluta...avrei potuto giocare con Russ e KD.

La storia la sappiamo tutti, Washington alla #3 sceglie Beal e Harden in estate saluta l'Oklahoma finendo a Houston in una trade a 5 giocatori firmando un contratto da 5 anni per $80 milioni.

Avremmo avuto nella Capitale il duo Wall-Harden ed ai Thunder il trio Westbrook-Beal-Durant...invece oggi Beal gioca in un tugurio di franchigia ma molto ben pagato, ha ancora due anni garanti per un ammontare di $55 milioni, sarebbe stato Free-Agent nell'estate 2021 ma ad ottobre 2019 ha rinnovato per altri 2 anni alla cifra di $72 milioni con Player Option da $37 milioni per la stagione 2022/23!

Giusto qualche settimana fa avevamo riportato il retroscena del Draft 2017 con Jayson Tatum coinvolto (CLICCA QUI per leggere) in uno dei più classici "What If...", diciamo che questa rivelazione di Beal lo fa entrare direttamente nella Top 5 All-Time della categoria.

 


💬 Commenti