LBA, Beane: "Roma? Situazione difficile ma siamo professionisti"

L'ex Virtus Roma è stato presentato oggi a Varese per la sua seconda avventura in questa stagione dopo quella spiacevole con Roma.

Scritto da FMB  | 

Alberto Ossola / Pall.Varese

L'ex Virtus Roma è stato presentato oggi a Varese per la sua seconda avventura in questa stagione dopo quella spiacevole con Roma.

Il GM Andrea Conti nei giorni scorsi aveva evidenziato come il reparto esterni della Pallacanestro Varese mancasse di continuità e certezze, col ritiro della Virtus Roma Varese ha colto la palla al balzo firmando la guardia Anthony Beane presentandola oggi. 

Beane non si è soffermato molto sul travagliato inizio di stagione nella Capitale:

Situazione difficile per tutti ma siamo professionisti, abbiamo cercato di lavorare più possibile giorno dopo giorno, siamo anche migliorati durante il proseguo della stagione cercasndo di tenere fuori dal campo quello che succedeva fuori.

A Varese: 

Ho trovato un gruppo (squadra, coaching, dirigenza) molto affiatato, nel corso nella mia carriera mi è già capitato di giocare con altri due pari ruolo. Per me non è un problema adattarmi, il mio obiettivo è aiutare su ambedue i lati del campo, ogni partita ha una storia a sè e non avrò probolemi ad adeguarmi alle richieste del coach. Ho subito notato l’ottima chimica tra i giocatori e la buona circolazione della palla tra gli esterni. In queste ore in cui sono qui ho parlato con Ingus Jakovics che già conoscevo e mi ha spiegato come vorremmo giocare. Abbiamo giocatori che sono ottimi realizzatori, io vorrei focalizzarmi soprattutto sul discorso difensivo.

Ho colto l'occasione per fare 2 domande al GM Conti sulle situazioni di Jalen Jones e Denzel Andersson:

Jones è negli USA, abbiamo cercato di limitare i danni economici con la società visto che aveva un contratto garantito, abbiamo congelato tutta la parte residua della stagione con opzione stagione 2021/22 vincolata a degli esami specifichi sul tendine d'Achille e superamento delle visite mediche. Salvaguardiamo l'aspetto finanziario, aiutare il giocatore durante la riabilitazione. Giocatore di valore e l'anno prossimo potrebbe essere disponibile a costi accettabili. Andersson è rientrato in Svezia, stiamo lavorando per chiudere il contratto, il suo agente gli sta trovando una nuova squadra tra Polonia e Svezia.

Mentre sul campionato dopo l'addio di Roma:

Non possiamo farci nulla (per i 2 punti persi), prendiamo atto e lavoreremo per migliorare la situazione, quello che succederà a livello di Lega e Federale sono cose in divenire, domani si terrà l'assemblea di Lega e vediamo alla fine del girone d'andata cosa succederà.


💬 Commenti