Silver smorza l'ottimismo: "Non abbiamo tempistiche"

Il Commissioner NBA frena la speranza dei tifosi dopo gli ultimi rumors di una ripresa, alla base la grande incognita delle tempistiche.

Scritto da FMB  | 

Kazuhiro Nogi / Getty Images

Il Commissioner Adam Silver frena la speranza dei tifosi dopo gli ultimi rumors di una ripresa, alla base la grande incognita delle tempistiche.

Nei giorni scorsi era iniziato a maturare un certo ottimismo tra i tifosi NBA visti i rumors che riportavano una stagione 2019/20 verso una ripresa, soprattutto dopo che il Dr. Anthony Fauci aveva dichiarato che ci sono possibilità di vedere lo sport nel 2020 supporato poi dal Presidente Donald Trump che aveva sollecitato pubblicamente lo sport a tornare (CLICCA QUI per leggere) ed illustrato come si sarebbe proceduto con la questione tifosi nelle arene.

Oggi però il Commissioner Adam Silver ha smorzato gli animi, a Tim MacMahon di ESPN ha detto che oggi l'NBA non ha date e non sa neanche quando poterle stimare per un'eventuale ripresa:

Mentre mi siedo qui oggi c'è troppo ignoto per impostare una linea temporale e anche troppo ignoto per stimare delle variabili. Non siamo ancora in grado di prendere decisioni e non sappiamo quando potremo prenderle, contano più i dati delle date in questo momento

Un'NBA che SE dovesse chiudere i battenti rischierebbe circa $1 miliardo di perdite.

Intanto ieri la Lega con la NBPA è arrivata ad un accordo per una riduzione dello stipendio dei giocatori del 25% dal prossimo 15 maggio, e che ha deciso di inserirsi nel mercato delle mascherine (raffiguranti la propria squadra preferita, ndr) coll ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Sempre il Commissioner Silver aveva dichiarato che ai primi di maggio sarebbero arrivate delle decisioni (CLICCA QUI per leggere)


💬 Commenti