Pallacanestro nel mondo, ecco la situazione (13/3/2020)

In alcuni campionati si è già decisa la fine assegnando anche il titolo, qui andiamo a vedere come sono messi i principali campionati Europei.

Scritto da FMB  | 

In alcuni campionati si è già decsa la fine assegnando anche il titolo, qui andiamo a vedere come sono messi i principali campionati Europei con una sguardo nel mondo.

Notizia di oggi, il campionato lituano di pallacanesro (LKL) ha chiuso i battenti assegnando allo Zalgiris Kaunas il titolo, i ragazzi di coach Sarunas Jasikevius erano primi in classifica con 22-2 inseguiti a 17-7 dal Lietuvos, per lo Zalgiris si tratta del 22° titolo della storia e niente meno che il 10° consecutivo.

Prima dei lituani però il campionato ucraino aveva chiuso tutto assegnano il titolo al Dnipro pimo in classifica.

ALTRI CAMPIONATI

Come ormai sapete quasi tutti i campionati del mondo sono fermi, NBA già scritto oggi (CLICCA QUI per legegre), Eurolega e competizioni continentali si riaggiorneranno l'11 aprile come scritto dal CEO di Euroleague Jordi Bertomeau che ha ribadito ancora la volotà di finire la stagione, in Cina si è programmato verso l'inizio di aprile la ripartenza della CBA tant'è che stanno richiamando i giocatori americani "fuggiti".

Invece ci sono ancora 2 campionati che proseguono imperterriti a porte chiuse, quello Israeliano e quello turco malgrado le grandi proteste dei giocatori.

SITUAZIONE CAMPIONATI

Le brusche e secche decisioni della LKL e del campionato ucraino potrebbero non essere dei casi isolati, in Italia stanno crescendo i sostenitori dell'interruzione del campionato quindi nella tabella qui sotto ho voluto riportare la situazione dei principali campionati europei di pallacanestro con le rispettive capoliste qualora si prendesse la decisione di chiudere il sipario e (ma non è detto) assegnare il titolo.


💬 Commenti