Eurolega 20/21, Round #20 MVP: Cory Higgins

La più classica delle prestazione dell'ex, Higgins trascina il Barcellona ad un grande successo a casa del CSKA Mosca, lui è il nostro MVP del Round.

Scritto da Geno  | 

La più classica delle prestazione dell'ex, Higgins trascina il Barcellona ad un grande successo a casa del CSKA Mosca, lui è il nostro MVP del Round.

MVP
Round #20

Sfida in vetta tra Cska e Barcellona, rispettivamente prima e seconda in classifica; i padroni di casa fermati da uno splendido Cory Higgins che ha giocato quella che viene definita la partita dell’ex dominando su tutti i due lati del campo. Un CSKA, con assenze importanti e un Mike James che non è sembrato mai in partita, che riesce a comandare per due quarti poi si spegne sotto un bombardamento da parte dei blaugrana. Il nostro MVP per questo match è proprio l’ex della partita decisivo su entrambi lati del campo, finendo la partita con 25 punti con 9/13 da due punti e 0/4 da tre.

Nonostante gli zero punti arrivati da tre punti, Higgins è riusultato decisivo con le sue penetrazioni che molto spesso hanno portato a punti e a giochi da tre punti anche data la sua gran abilità ai liberi (perfetto stasera con 7 su 7).

Fondamentale il suo apporto nel momento di difficoltà in cui il Barcellona si è trovato sotto di 11 punti ed è riuscito a rientrare con un parziale di 10 a 0 guidato da lui e Calathes. E dopo la rimonta ha dato il via alla fuga del Barcellona con una schiacciata in contropiede e una and-one per la doppia cifra di vantaggio.

Barcellona che si porta a solo una vittoria dal CSKA segnato dalle pesanti assenze di Hackett e Clyburn.

Ecco le parole dello statunitense a fine partita:

È sempre un piacere giocare qui, come ho detto ho molti bei ricordi qui. È sempre bello vedere facce familiari ma allo stesso tempo, sapevamo fosse una gara importante per noi ed eravamo tutti concentrati a vincere. E fortunatamente ne siamo usciti nel migliore dei modi. È iniziata come la nostra battaglia, abbiamo incominciato troppo soft e dovevamo cambiare la fisicità. Non importava cosa facessero loro; dovevamo cambiare la nostra mentalità e lo abbiamo dimostrato in campo

 


💬 Commenti