L'NBA chiede aiuto ai giocatori: taglio ingaggio del 50%!

L'NBA è tra quelle leghe che sta più patendo questa emergenza soprattutto a slivello economico, per questo chiede una mano ai giocatori.

Scritto da FMB  | 

L'NBA è tra quelle leghe che sta più patendo questa emergenza soprattutto a slivello economico, per questo chiede una mano ai giocatori.

Ne avevamo parlato settimana scorsa degli stipendi NBA (CLICCA QUI per leggere) e di come i giocatori fino al primo di aprile fossero confermati che dopo ci sarebbe stata incertezza, l'emergenza COVID-19 sta mettendo in ginocchio il mondo dello sport, tranne l'NFL che oggi non sembra avere allarmismi tutte le altre discipline sono ferme e stanno perdendo soldi...e tanti.

L'NBA non fa eccezione e Shams Charamia i The Athletic ha riportato che la Lega stessa avrebbe chiuesto ai suoi giocatori un taglio del 50% del loro stipendio partendo proprio dal prossimo pagamento ossia il 15 aprile! L'NBPA, associazione giocatori, è favorevole all'idea ma ha contro-risposto dando la diponibilità del 25% e a partire da metà maggio.

Malgrado si stia lottando in ogni modo per provare a concludere la stagione (CLICCA QUI per leggere) lo spettro della cancellazione della stagione vige sempre negli uffici dell'Olympic Tower, Brian Windhorst è arrivato a scrivere che sarà molto difficile trovare un accordo tra NBA e giocatori per tornare in campo.

Ogni gara persa oggi è un danno per franchigie, Lega e giocatori (CLICCA QUI per leggere), secondo quanto riferito entrambe le parti stanno discutendo su cosa fare finanziariamente se la stagione regolare 2019/20 non riprendesse, compresa la possibilità di trattenere fino al 25% dei salari rimanenti dei giocatori in un impegno di Lega.


💬 Commenti