LBA Dead-Line il 16 maggio...idea Playoffs a 16 squadre?

In Italia abbiamo una data per decretare la fine o la ripartenza del campionato, la Lega Basket ci crede ancora e addirittura ha ipotizzato un super Bracket!

Ciamillo-Castoria

Nella giornata di ieri sia Eurolega che LBA si sono riunite ed entrambe hanno la stessa speranza ed obiettivo, concludere la stagione (CLICCA QUI per legegre).

La Lega Basket ieri si è riunita con le 17 squadre, al volontà è quella di concludere la stagione e stando alla Gazzetta dello Sport c'è una data ossia quella del 16 maggio! Nel dettaglio, SE entro il 16 maggio le squadre non potranno allenarsi allora la stagione LBA 2019/20 verrà cancellata, fine dei giochi.

L'idea di massima è quella di poter tornare a giocare il 31 di maggio, quindi 15 giorni di allenamenti, cosicchè si possa completare la stagione regolare con anche Playoffs standard da 8 squadre partendo dai Quarti con serie (ipotizzando) al meglio delle 5 e delle 7 solo per la finale.

Uno dei problemi se non IL problema principale sono i giocatori USA; oggi in Italia c'è una timida ripresa ma dalle altre parti del mondo c'è chi sta iniziando a combattere il coronavirus come negli Stati Uniti dove molti giocatori della Serie A sono tornati per stare vicino alle sue famiglie, l'emergenza COVID-19 negli States tra prendnedo sempre più piede quindi c'è il rischio che i giocatori tornati a casa non possano fare ritorno in Italia.

Queste le parole del neo-presidente Umberto Gandini dopo la "privata" conferenza stampa di ieri:

Se e quando potremo ripartire, ripartiremo da dove siamo arrivati. Ci saranno dei recuperi, abbiamo squadre come Varese che ha giocato 19 partite e altre che ne hanno giocate 24.
Tutto questo messo in un calendario che si è liberato con il rinvio delle Olimpiadi noi crediamo che possiamo arrivare a chiudere la stagione entro il 30 giugno

Un Gandini che però ha anche avvisato:

In caso di cancellazione la base sarà la classifica del girone d’andata

Tra le ipotesi discusse sul tavolo ieri anche un mega bracket da 16 squadre per assegnare il titolo prendendo in considerazione la classifica del girone di andata, se così fosse ecco come verrebbe:


💬 Commenti