NBA, Zion messaggio a Gentry: "Voglio giocare!"

Le restrizioni stanno impendendo a Zion Williamson di poter dare il suo contributo che ai Pelicans è mancato molto in questo inizio ripresa.

Scritto da FMB  | 

David Sherman / Getty Images

Le restrizioni stanno impendendo a Zion Williamson (20 anni) di poter dare il suo contributo che ai Pelicans è mancato molto in questo inizio ripresa.

Uscito dalla bolla per motivi famigliari, rientrato giusto in tempo per poterci essere all'Opening ma oggi l'impatto di Zion Williamson in questa ripartenza non si è sentito, causa di questa assenza le forti restrizioni di minutaggio perché sia contro i Jazz che contro i Clippers l'ex Duke ha giocato massimo 15' cosa che non gli è andata giù:

È molto difficile a dire il vero, perché non sudo neanche, sono un combattente, voglio rimanere in campo! Quando esco dalla patita il mio lato competitivo vuole rimanerci. Immagino che influenzi un po' il divertimento, ma non troppo.

Sono state le parole della prima scelta al Draft 2019 ad Andrew Lopez (ESPN), un messaggio forte e chiaro a coach Alvin Gentry che ha spiegato così la situazione:

Ne abbiamo parlato con lui , devi solo essere intelligente in quelle situazioni. Tutti vogliono giocare e giocare proprio ora. Come allenatori e medici cercando di fargli capire che questa soluzione è la migliore per il breve e lungo termine.

New Orleans ha perso in volata un match molto importante con i Jazz alla prima con Zion seduto per tutto il 4° periodo, adesso i Pelicans sono lontani 3.5 gare dall'8° posto occupato oggi dai Memphis Grizzlies.


💬 Commenti