Eurolega 2020/21, Round #3 MVP: Kostas Sloukas

Giornata di Eurolega segnata dalla prima sconfitta a tavolino inflitta a causa del Covid-19: è lo Zenit a farne le spese. Milano perde il primato uscendo sconfitta nel Pireo contro un grande Olympiacos guidato da Kostas Sloukas, MVP della giornata

Scritto da Stefano Maffei  | 

Panagiotis Moschandreou / Getty Images

Milano perde il primato uscendo sconfitta nel Pireo contro un incredibile Olympiacos guidato da Kostas Sloukas, MVP della giornata.

ROUND #3
MVP

La giornata di Eurolega si apre col primo grande verdetto della stagione: lo Zenit perde 20 a 0 a tavolino contro il Baskonia perché impossibilitato a giocare a causa dei suoi giocatori contagiati dal covid-19. Rimane così a punteggio pieno solo lo Zalgiris, con Milano che nel primo tempo sembrava poter far compagnia ai lituani, prima di arrendersi sotto i colpi di Kostas Sloukas e compagni.

La chiave di volta della partita c’è stata nel terzo quarto, chiuso dai greci per 27 a 16, dopo aver sempre inseguito nel primo tempo. L’MVP di giornata non poteva che essere assegnato ad uno dei giocatori fondamentali per la rimonta biancorossa, Kostas Sloukas, alla prima doppia doppia con l’uniforme greca.

L’ex Fenerbahce aveva faticato nelle prime due gare al ritorno in Grecia, chiudendo entrambi gli incontri a quota 6 punti, senza essere fondamentale nell’attacco dei suoi. Ieri, invece, si è caricato la squadra sulle spalle. È stato il migliore per valutazione (28), punti segnati (17), assist (11, record in carriera), a cui ha aggiunto due rimbalzi e una stoppata. Il tutto con appena una palla persa in tutto l’incontro.

A fine partita il ragazzo di coach Bartzokas ha parlato così hai microfoni internazionali:

Più il tempo passa e più mi trovo bene in questa squadra. So che sono stato qui per sette anni, ma è sempre difficile ricominciare. I miei compagni, il coach e tutto lo staff mi stanno aiutando a farlo e gliene sono grato. Voglio dire che questo era un match molto importante per noi, dopo la nostra sconfitta con lo Zalgiris (67-68 ndr). Eravamo molto motivati perché giocavamo contro una grande squadra. Penso che abbiamo dominato il secondo tempo e che abbiamo meritato questa vittoria”.


💬 Commenti