LBA, Aggiornamenti di mercato (17/07/2020)

Brindisi firma Derek Willis, Reggio Emilia chiude la trattativa con Baldi Rossi e Trento mette nel mirino Luke Maye.

Scritto da Marco Tartini  | 

Gerry Broome / AP Photo

Brindisi firma Derek Willis, Reggio Emilia chiude la trattativa con Baldi Rossi e Trento mette nel mirino Luke Maye.

Aggiornamenti relativi al 13 luglio

VIRTUS BOLOGNA

La Virtus ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Filippo Baldi Rossi, trasferitosi a Reggio Emilia.
Sempre più vicino, al contrario, l’approdo in bianconero da parte di Josh Adams, che a partire da domenica sarà a tutti gli effetti un free agent.

ACQUISTI: Awudu Abass, Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori

DINAMO SASSARI

Lo avevamo già anticipato nelle scorse settimane, ma nella giornata di mercoledì è divenuta ufficiale la firma di Luca Gandini con la Dinamo. Il centro ex Varese completerà il roster a disposizione di coach Pozzecco.

ACQUISTI: Vasilije Pusica, Marco Antonio Re, Filip Kruslin, Kaspar Treier, Jason Burnell, Justin Tillman, Eimantas Bendzius, Luca Gandini
RINNOVI: Miro Bilan

PALLACANESTRO BRESCIA

Brescia ha riportato nel massimo campionato Salvatore Parrillo, reduce da una stagione ad Orzinuovi, ed è pronta fare lo stesso con Andrea Ancellotti.
Per il ruolo di centro titolare, invece, la Germani continua a sperare in Malcolm Thomas, ma, data la difficoltà nell’arrivare all’ex Spurs, negli ultimi giorni ha deciso di tentare un nuovo assalto a Jalen Reynolds.

ACQUISTI: Kenny Chery, Giordano Bortolani, Tyler Kalinoski, Salvatore Parrillo, Andrew Crawford, Christian Burns

NEW BASKET BRINDISI

Stamani Brindisi ha ufficializzato l’ingaggio annuale di Derek Willis, ala grande di assoluto livello che si è messo in mostra nella scorsa edizione di EuroCup, disputata con la maglia del Ratiopharm Ulm.
Inoltre, date le complicazioni emerse nella trattativa con Angel Delgado, l’Happy Casa ha messo gli occhi su Ousman Krubally, pivot che ha, però, anche sirene provenienti dalla Spagna.

ACQUISTI: Riccardo Visconti, James Bell, Derek Willis, Mattia Udom
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

FORTITUDO BOLOGNA

In casa Fortitudo è tornata d’attualità l’ipotesi di acquisto di Travis Diener, veterano appena laureatosi campione del TBT e che più volte ha dichiarato di voler disputare almeno un’altra stagione. Il rapporto fra il giocatore e coach Sacchetti ha ovviamente svolto un ruolo importante nell’avvicinare le due parti, ma restano ancora dubbi sulla possibilità del 38enne di reggere il doppio impegno settimanale.

ACQUISTI: Gherardo Sabatini, Adrian Banks, Todd Withers, Leonardo Totè, Ethan Happ
RINNOVI: Matteo Fantinelli, Nicolò Dellosto, Stefano Mancinelli

AQUILA TRENTO

Nonostante l’iniziale interessamento nei confronti di Chris Wright, Trento ha deciso di affidare la propria cabina di regia a Gary Browne Ramirez, portoricano reduce da un’ottima annata disputata fra le fila del Darüşşafaka, avversaria proprio dell’Aquila nell’ultima edizione di EuroCup.
L’ultimo esterno del roster bianconero potrebbe essere Jahlil Tripp, mentre per lo spot di ala forte la Dolomiti Energia spera nell’arrivo di Luke Maye, prodotto di North Carolina sul quale pare essere in vantaggio rispetto a Brindisi, stando a quanto detto da Giuseppe Sciascia.

ACQUISTI: Gary Browne, Jeremy Morgan, Victor Sanders, Luca Conti (ritorno dal prestito)
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO CANTÙ

Altro colpaccio della Pallacanestro Cantù, che ha “scippato” James Woodard ai concorrenti della Fortitudo. L’improvviso ripensamento pare sia dovuto alla volontà del giocatore di avere un ruolo da protagonista, e non solo quello di sesto uomo.
È fatta anche per il ritorno in Brianza di Maarten Leunen, che in settimana ha risolto il contratto che lo legava alla Pompea stessa.

ACQUISTI: Jaime Smith, James Woodard, Donte Thomas, Jordan Bayehe, Sha’markus Kennedy
RINNOVI: Gabriele Procida, Andrea Pecchia, Andrea La Torre

PALLACANESTRO REGGIANA

Filippo Baldi Rossi, dopo esser stato definitivamente rilasciato dalla Virtus Bologna, è ufficialmente diventato un giocatore della Grissin Bon, con la quale ha firmato un biennale. Se ne sono andati, invece, Luca Infante – i cui diritti sono stati ceduti a Mantova – e Jacopo Soviero, che dopo esser stato rinnovato è stato girato in prestito al Bologna Basket 2016.
Nel frattempo, la società ha comunicato che la Reggiana prenderà a parte alla FIBA Europe Cup 2021, diventando così la nona compagine a rappresentare i nostri colori nelle competizioni internazionali (CLICCA QUI per leggere).

ACQUISTI: Brandon Taylor, Tomas Kyzlink, Filippo Baldi Rossi
RINNOVI: Jacopo Soviero

PALLACANESTRO TRIESTE

Trieste ha rinnovato con contratto pluriennale (1+1) Matteo Da Ros, che andrà incontro alla sua quinta stagione nel capoluogo giuliano.

ACQUISTI: Tommaso Laquintana, Myke Henry, Davide Alviti, Andrejs Grazulis, Ike Udanoh, DeVonte Upson
RINNOVI: Matteo Schina, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Andrea Coronica, Matteo Da Ros

VUELLE PESARO

Tyler Cain ha scelto Pesaro come prossima tappa della sua carriera, e l’accordo fra le due parti dovrebbe essere stipulato a breve. Adesso la Vuelle è concentrata su Marko Filipovity, ala grande ungherese che andrebbe ad affiancare proprio l’ex Brescia, e Chris Wright, rimasto libero in seguito alla fumata nera con Trento.
Infine, sono in arrivo anche Matteo Tambone e Tommaso Baldasso, entrambi in procinto di uscire dall’accordo che li legava alle rispettive squadre.

ACQUISTI: Carlos Delfino
RINNOVI: Simone Zanotti


💬 Commenti